fbpx

Noleggio Cassonati con Sponda

Noleggio Cassonati con spondaLa costruzione dei veicoli professionali, sta diventando sempre più specializzata in determinati settori, e ad essi si estende anche il servizio di noleggio, come il Noleggio Cassonati con sponda ad esempio.

Il Noleggio Cassonati con sponda è sicuramente indispensabili per delle imprese che si occupano di lavori di muratura o di manutenzione, come:

  • Imprese di giardinaggio
  • Ditte edili
  • Imprese elettriciste
  • Imprese idrauliche
  • Per lavori di manutenzione stradale

Ovviamente ci sono tanti settori che sono interessati proprio al Noleggio Cassonati con sponda, ma come mai proprio nelle grandi città si ha una richiesta maggiore.

Le imprese in città sono tantissime, specializzate in diversi settori, ma dove spesso nasce il problema di acquistare dei veicoli, di avere poi un parcheggio sicuro per posteggiarli, ma anche per quanto riguarda poi diverse dimensioni.

In realtà, per riuscire a soddisfare ogni singola richiesta, occorrerebbero milioni di euro per l’acquisto di tutti i veicoli che possono poi essere usati. Nemmeno le grandi imprese edili compiono questo passo perché si parla comunque di veicoli che tendono a invecchiare.

Il Noleggio Cassonati con sponda invece propone un aiuto immediato, un pagamento che si effettua in commisurazione alle ore o ai giorni in cui si usano questi veicoli e poi sono utilissimi direttamente per quanto riguarda le piccole aziende.

Questo discorso potrebbe far capire che ci sono milioni di tipologie di “cassonati”, ma non è esattamente così. Più che altro si parla di una serie di dimensioni e di peso diverso, questo sì, ma le categorie sono tendenzialmente 3.

Si trovano i:

  • Cassonati fissi
  • Con cassone ribaltabile
  • Cassone con ribaltabile e gru

Questo fa comprendere come ci sia poi un utilizzo prettamente adibito ad un determinato lavoro.

I Noleggio Cassonati con sponda fissi si dividono poi in quelli aperti, cioè con i furgoni che spesso vengono usate dalle imprese edili per quanto riguarda il trasporto dei materiali, e i furgoni con cassonato chiuso, che hanno una parte posteriore che si apre.

La facilità di utilizzo permette comunque di avere una buona predisposizione verso determinati ambienti lavorativi. Ovviamente, occorre poi avere una determinata patente per alcuni modelli che sono di grandi dimensioni e che spesso sono usati per lunghe tratte.

Fatta questa suddivisione per quale motivo ci si deve concentrare su un Noleggio Cassonati con sponda? Come abbiamo già accennato, il Noleggio Cassonati con sponda permette di non acquistare direttamente questo veicolo, quindi si risparmia su questo problema di investimento.

Uno dei motivi principali per cui si preferisce il Noleggio Cassonati con sponda Roma e dato anche dalla mancanza di ammortamento che veniva usata in passato per sostenere le aziende che compravano dei veicoli che fossero utilizzati direttamente da parte delle aziende.

Infatti, tra il 1990 e il 2005, molte erano le aziende che approfittavano del piano di ammortamento dei veicoli e delle attrezzature usate esclusivamente per quanto riguarda poi il completamento del loro lavoro.

L’ammortamento permetteva di detrarre determinate spese su veicoli che erano stati acquistati, ma cio non comportava un reale aiuto alle aziende perché, anche se si detraevano delle spese di “invecchiamento”, dall’altro si doveva provvedere direttamente alle manutenzioni, riparazioni e revisioni, che portavano via comunque denaro. Interventi che erano assolutamente necessarie per garantire anche una certa sicurezza di questi veicoli.

Alla fine, non solo le aziende si trovavano ad avere degli impianti e veicoli che invecchiavano, non solo dovevano rispettare gli interventi obbligatori di legge per avere sempre una buona sicurezza sul lavoro, ma si trovavano a spendere soldi per il loro acquisto e anche per il loro “mantenimento”.

Ecco spiegato come mai oggi si preferisce approfittare direttamente del Noleggio Cassonati con sponda.

Noleggio Cassonati con sponda per trasporti logistica

Le aziende di trasporto logistica, cioè di merci, sono quelli molto interessati al Noleggio Cassonati con sponda. Infatti, in base alle stime e alle indagini di mercato che propongono una “selezione” dei servizi di noleggio maggiormente richiesti, ritroviamo proprio le ditte di trasporto logistica.

Attenzione che i furgoni “cassonati” non sono adibiti al trasporto di merci alimentari, per quella varietà di prodotti occorre che ci sia una buona attenzione a dei veicoli che siano isolati termicamente e che non vadano a provocare un’accelerazione di comparsa di batteri e anche di una decomposizione.

Il Noleggio Cassonati con sponda è utile quando si parla di lunghe tratte, cioè quando si deve percorrere mezza Italia o tutta l’Italia, per quanto riguarda poi il trasporto presso grossisti, aziende e industrie. Non è insolito notare quei veicoli di grandi dimensioni che percorrono strade e autostrade.

Proprio in Italia si ha un grande commercio di trasporto. Ogni giorno, dai porti sbarcano molti container di prodotti che vengono poi distribuiti in modo da poter affrontare la giusta richiesta in tutto il territorio.

Ci sono delle ditte di trasporti che, per ovvie ragioni, spesso hanno preferito comprare i veicoli utili, ma esattamente nel 2019, la tendenza sta cambiando. Colpa anche di richieste sempre più serrate per quanto riguarda poi i vincoli ambientali.

La legge richiede che ci siano dei furgoni che abbiano un basso impatto ambientale. Le nuove tecnologie propongono una serie di motori che sono elettrici, quindi a impatto ambientale zero, oppure di motori che siano a metano, perché essi permettono una lunga percorrenza con poco combustibile.

Queste richieste permettono di avere una buona attenzione verso l’ambiente e il futuro, un’azione che da un lato è da apprezzare. Tuttavia, se le aziende dovrebbero nuovamente acquistare dei veicoli che siano a basso inquinamento, il tracollo finanziario è assicurato. Ecco perché si preferisce usufruire del Noleggio Cassonati con sponda Roma.

Le ditte di autonoleggio si sono specializzati in determinati veicoli e questo gli permette di avere la sicurezza di un ottimo veicolo che è sempre a disposizione dei propri clienti.

Non solo, quando si parla di lunghe percorrenze o anche di un noleggio a lungo termine, le aziende possono avere delle collaborazioni che sono a basso costo, cioè dove ci sia un canone di pagamento realmente dalle tariffe basse.

Si consiglia di iniziare a valutare la prenotazione di un determinato veicolo, poiché nel 2020 si stima una crescita verso questo tipo di servizio in considerazione proprio dei modelli di furgone che sono cassonati.

Noleggio Cassonati con sponda e gru, attenzioni alla scelta

Trovarsi in un parco auto, per alcuni soggetti che devono investire nella propria azienda, è similare ad un bambino in un negozio di giocattoli, cosa scegliere?

Nonostante l’importanza delle due immagini proposte sia diversa, spesso non si sa proprio quale sia il veicolo migliore per il proprio lavoro. Ci sono coloro che vengono totalmente convinti da parte dello staff della ditta di autonoleggio, andando poi ad “affittare” un furgone che è sicuramente di ultima generazione, ma che è particolarmente costoso.

A questo punto cosa fare per avere la possibilità di una scelta oculata? Prima di tutto, anche se è scontato dirlo, si deve prendere in considerazione il veicolo che è utile solo per il vostro lavoro. Se ad esempio si deve eseguire un trasporto di “potatura”, cioè di rami e via dicendo, vi occorre solo un furgone con un cassonato che assicuri i rami o i tronchi, non vi occorre un cassone chiuso, anche se esso propone diverse “protezioni”. Concludendo meglio scegliere un Noleggio Cassonati con sponda Roma solo per il vostro lavoro e non per quello che potreste fare.

In secondo luogo, quando si parla di furgoni cassonati completi di gru, cercate di affittare un veicolo che sia facile da manovrare e non troppo complesso. Se si ha una buona esperienza di “manovra” per quanto riguarda la gru, allora sicuramente si ha un vantaggio maggiore. Se invece si è alle prime esperienze, allora preferite dei modelli a comando elettrico e con blocchi di sicurezza.

Solitamente si trovano dei modelli di furgoni con gru che permette di avere una buona presa, ma con dei movimenti che sono limitati. Tuttavia, considerando le “nuove uscite” ci sono anche quelli che sono in grado di effettuare diversi movimenti, anche laterali e via dicendo.

Noleggio Cassonati con sponda con montacarichi

Il furgone cassonato completo di montacarico, conosciuto anche con sponda idraulica, ha aiutano enormemente le aziende di trasporti di logistica, di accelerare i tempi e di non usare per forza dei muletti. Questo ha ridotto notevolmente i rischi sul lavoro.

Il Noleggio Cassonati con sponda Roma con sponda idraulica garantisce un’apertura a montacarichi dove ci sono diverse posizioni dello sportello o del montacarichi. Alcuni furgoni hanno uno sportello sul retro che è usato anche come montacarichi perché si alza e si abbassa. Essi possono sorreggere e caricare solo un determinato peso, quindi cercate di capire quale sia la sua forza massima.

In caso il peso sia superiore si possono provocare dei danni che bloccano totalmente il suo meccanismo.

Poi ci sono dei furgoni che hanno un montacarichi a sportello, ma che viene poi chiuso all’interno di altri sportelli. In questi casi si ha una forza di sostegno del peso superiore. Si tratta di un modello che realmente permette di avere un ottimo aiuto per quanto riguarda delle quantità grandi di merce.

Ovviamente le caratteristiche dei meccanismi in possesso del veicolo sono trascritte nei libretti di istruzioni, ma potete anche avere delle valide informazioni direttamente dal centro di assistenza che trovate in ogni autonoleggio.

Le ditte di traslochi, ormai nel 72% dei casi, tutto a noleggio

Ricollegandoci al discorso delle aziende che stanno preferendo proprio il Noleggio Cassonati con sponda Roma, possiamo dire che sono circa il 72% delle attività di trasporto merci che non sono più dei proprietari di furgoni, ma che li preferiscono noleggiarli.

Ciò ha contribuito a far sviluppare questo tipo di servizio, ma anche a eliminare dei problemi che spesso erano molto complessi per le aziende stesse. Il parcheggio dei veicoli, la manutenzione in caso essi erano fermi per molto tempo, le spese di mantenimento e anche la preoccupazione per le assicurazioni, ormai sono un ricordo che appartiene al passato.

Magari in molti possono credere che si ha comunque il problema per quanto riguarda eventuali furti o incidenti. Oggi si è creato un sistema di servizi e di tariffe dove esse sono integrate.

Infatti, in un contratto con Noleggio Cassonati con sponda a lungo termine, possiamo trovare già immessa il pagamento dell’assicurazione che permettono di risarcire gli eventuali danni che accadono su strada, come gli incidenti.

Altri servizi aggiunti sono quelli che riguardano direttamente la possibilità di usare la nuova tecnologia per il “tracking”, cioè il monitorare la posizione del veicolo. Una sicurezza che aiuta anche ad avere un’azione immediata per quanto riguarda tentativi di furto oppure anche per un chilometraggio eccessivo del veicolo.

Siccome ci sono anche delle tariffe a chilometraggio, effettuato dalla ditta di autonoleggio che consento un massimo di 100 chilometri al giorno, ad esempio, in caso si “sfora” di qualche chilometro possiamo essere avvisati dal programma inserito nel veicolo. Questo è utile anche per le stesse ditte di autonoleggio che poi hanno il diritto di richiedere un eventuale aumento della tariffa perché non si è rispettato il “contratto a chilometraggio”.

Noleggio Cassonati con sponda retro o meglio laterale

Su internet possiamo trovare anche delle “testimonianze” di utenti che si sono forniti del Noleggio Cassonati con sponda Roma e che dichiarano quale sia il modello migliore.

Ci sono coloro che pensano che il furgone con sponda laterale sia utilissima, molti di più di quella che riguarda poi la sponda sul retro, mentre altri dichiarano esattamente il contrario.

Non ci sono esattamente dei consigli perfetti perché ogni utente deve valutare quale sia la sua situazione. Magari è possibile avere un consiglio sui meccanismi e sui movimenti che si possono eseguire con una sponda che si apre lateralmente oppure sul retro, ma comunque bisogno testare con mano per sapere esattamente quale sia il veicolo adatto al nostro lavoro.

La cosa importante è che ogni furgone deve garantire due elementi principali, la sicurezza in fase di utilizzo e la velocità del lavoro stesso.

Ad ogni modo, i consigli migliori vi possono essere dati proprio dalla ditta di autonoleggio che saranno specializzati in queste “esperienze” di utilizzo dei veicoli in base anche alle caratteristiche garantite dalla casa costruttrice del veicolo.

Ti consigliamo anche le seguenti pagine, oppure visitare la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/cirautonoleggio/

Commenti (Nessun commento)

LE NOSTRE TARIFFE INCLUDONO

I SEGUENTI SERVIZI !!!


2° Conducente 

Guida con meno di 25 anni 

150 Km al giorno

Catene


+ lavoro – pensieri