fbpx

Noleggio Furgoni Isotermici Roma

Noleggio furgoni isotermici RomaIl trasporto di merci alimentare e molto richiesto nelle città e in generale in tutti i comuni poiché esso garantisce il cibo nei negozi. Sono molte le aziende che usufruiscono del Noleggio furgoni isotermici Roma.

Nella città di Roma, proprio il Noleggio furgoni isotermici Roma, è un business realmente molto apprezzato continuamente richiesto. Le ditte di autonoleggio si sono addirittura specializzate esclusivamente nell’acquistare questi tipi di veicoli poiché essi rappresentano una vera risorsa economica che riesce a garantire, anche le piccole aziende, di fornire i propri clienti anche in base a richieste improvvise oppure a picchi di urgenza per un rimpinguare dei prodotti.

Roma è una città molto frenetica, caotica, dove il traffico spesso è assolutamente ingestibile e congestionato, ma dove occorre anche riuscire a garantire una consegna molto veloce e assolutamente a norma di legge, per quanto riguarda proprio le merci alimentare.

Oggi assistiamo a un fenomeno di richiesta di alimenti che è molto maggioritarie rispetto agli altri anni. Anche perché si sta avendo una nuova cultura del cibo da mangiare e ci sono tante piccole aziende, come aziende agricole, che propongono il mercato a km 0.

Il mercato a km 0 è una sigla che identifica la provenienza esclusivamente all’interno di un certo chilometraggio che non deve essere superiore a 50 chilometri. Si tratta di prodotti biologici, lavorati presso aziende alimentari che cercano di mantenere intatto il prodotto, che lavorano in base a determinate regole e dove è sicuramente utile per aiutare l’economia delle regioni che vivono esclusivamente di agricoltura allevamento.

Ciononostante, se ci soffermiamo attimino sulle piccole aziende, esse non possono avere la certezza di avere dei clienti tutto l’anno. In base alle stagioni ci sono delle proposte per quanto riguarda la raccolta che può essere di frutta e verdura, ma anche per quanto riguarda dei prodotti caseari oppure per carni macellate.

Ciò vuol dire che essi dovrebbero riuscire ad avere la possibilità di fornire ai propri clienti, che sono comunque negozi di vendita al dettaglio, dei prodotti che riescono a produrre in determinati mesi all’anno.

Tutto questo si riassume con un collegamento al servizio di Noleggio furgoni isotermici Roma che non è da sottovalutare. Acquistare un furgone isotermico vuol dire investire molto capitale, cosa che tante piccole aziende non possono certo permettersi e nemmeno gli stessi clienti che devono acquistare la materia prima vogliono fare questo passo così importante.

Tra l’altro non è garantito che esso verrà utilizzato 365 giorni all’anno. Ecco perché il Noleggio furgoni isotermici Roma diventa un servizio indispensabile per portare a termine il proprio lavoro, dove se esso non fosse attualmente molto richiesto, ci sarebbe un blocco del mercato di prodotti invio oppure a km 0.

Molte sono le aziende, parlando di aziende agricole, che usufruiscono e collaborano direttamente con le ditte di autonoleggio potendo avere immediatamente il Noleggio furgoni isotermici Roma a lungo termine, vale a dire con diversi giorni di utilizzo di questo veicolo ad una tariffa minore rispetto alle altre.

Le aziende agricole, che utilizzano il servizio di Noleggio furgoni isotermici Roma esclusivamente per quanto riguarda il loro lavoro, possono anche avere una detrazione totale della spesa sostenuta in base al decreto crescita che cerca di aiutare proprio queste piccole aziende a proporre nuovi servizi e quindi ad aumentare il carico di lavoro.

Ovviamente non sono solo le piccole aziende ad avere bisogno di questo tipo di furgone, parliamo anche di trasporti che sono nazionali o internazionali, che derivano da grossisti o che devono viaggiare per molte ore al giorno. Tutti coloro che eseguono un lavoro di trasporto merci, sono disciplinati dalla legge e devono possedere esclusivamente dei furgoni che hanno tutte le normative che garantiscono un’ottima qualità del trasporto e anche un’ottima conservazione degli alimenti.

Noleggio furgoni isotermici Roma, le differenze tra i furgoni frigoriferi

Quando si parla di furgoni isotermici ci sono delle differenze da fare perché molto spesso si pensa che esso sia esclusivamente la cella frigorifero, c’è quel furgone che possiede il cassone dove si crea la temperatura adatta la conservazione dei cibi.

Anche se questa cosa è vera in parte, quando si effettua il Noleggio furgoni isotermici Roma, bisogna essere molto più selettivi e quindi dichiarare esattamente quale sia la tipologia di furgone che sarà importante per il trasporto delle merci. Chiunque non abbia le documentazioni esatte per quanto riguarda le temperature che permettono il trasporto su strada di merci alimentare, rischia il sequestro del carico oltre sanzioni molto elevate.

Per questo cerchiamo di capire esattamente cosa significa “isotermico”. Con questo termine si indica un furgone un veicolo che è dotato di una cella, cioè un vano che è ermeticamente chiuso, dove è stato installato una serie di meccanismi e anche di struttura che riescono a mantenere la temperatura che viene sviluppata all’interno di essa.

Mentre, se parliamo tra le differenze che ci sono dei furgoni di trasporto alimentare, troviamo anche il modello cui dentato. Esso è leggermente diverso nella struttura poiché possiede delle pareti termo isolanti, che sono costruite con dei materiali adatte hanno sviluppare dei batteri e a mantenere intatta la temperatura al suo interno.

Infine troviamo poi il modello di furgone frigorifero con meccanismo isotermico, dove si riesce ad avere un veicolo dotato di gruppo frigorifero.

Tutte queste strutture devono essere poi dotate della classe ATP che permette di capire quale sia il gruppo di isolamento che esso possiede e quindi contribuisce alla conservazione dei cibi.

Nel momento in cui si va a usufruire di un Noleggio furgoni isotermici Roma diventa importantissimo conoscere esattamente quali sono le categorie che permettono il trasporto in merito alle merci che si andranno a trasportare e anche a quali possono essere le eventuali celle frigorifere al suo interno.

Infatti, proprio nel Noleggio furgoni isotermici Roma, troviamo delle documentazioni che vengono revisionati e garantite almeno una volta all’anno, tutto a norma di legge. Chiunque vada a usufruire del Noleggio furgoni isotermici Roma alla sicurezza di avere un veicolo assolutamente perfetto per essere utilizzato per il trasporto delle merci e per la loro conservazione.

Noleggio furgoni isotermici Roma le sigle ATP, ma che cosa sono?

Passando poi alla classificazione dell’ATP, che viene data esclusivamente ai furgoni frigorifero o isotermici, ci sono delle caratteristiche che permette immediatamente di capire se esso sia adatto al nostro obiettivo.

Le classi ATP si dividono in:

  • IN, cioè veicolo senza gruppo frigorifero
  • IT, vale a dire cassone rinforzato ma senza gruppo frigorifero
  • FNAX, che indica veicolo frigorifero con classe energetica A, quindi provvisto di gruppo frigorifero
  • FRCX, dove troviamo il cassone frigorifero incrostato in classe C, provvisto di gruppo frigorifero

da queste indicazioni potete già a valutare quale sia il Noleggio furgoni isotermici Roma perfetto per voi poiché si ha a che fare con una serie di scelte di alimenti che forse hanno bisogno di avere una conservazione diversificata per non sviluppare la decomposizione quindi anche di eventuali batteri.

Se avete dei dubbi, per quanto riguarda poi la documentazione che vi occorre, fatevi direttamente consigliare dalla ditta di autonoleggio che sicuramente sarà sempre aggiornata sulle nuove disposizioni per il trasporto su strada di alimenti e quindi riuscire a garantire anche un aiuto per il veicolo da scegliere.

Indubbiamente già avete le idee molto chiare basta semplicemente richiedere un furgone di una determinata classe isotermica, in modo che vi vengono proposte anche delle diverse tariffe per quanto riguarda il Noleggio furgoni isotermici Roma.

Oggi sono molto serrati controlli per quanto riguarda questi veicoli considerando anche la loro importanza per la tenuta dei cibi che vengono poi seguiti nei negozi di vendita diretta al piccolo cliente. Ricordiamo che se ci sono delle documentazioni mancanti oppure dei controlli annuali, si rischia di avere il carico totalmente sequestrato, il veicolo sotto indagine e quindi anche delle sanzioni elevatissime.

Le sanzioni non sono rivolte solo alla ditta di autonoleggio, che non ha effettuato i dovuti controlli, ma anche il cliente che non si è preoccupato richiedere i documenti utili al suo trasporto.

Noleggio furgoni isotermici Roma e le temperature di trasporto

Le temperature che riguardano i furgoni Isotermici, sono variabili dipendono esclusivamente da quale siano i cibi che si stanno trasportando.

Il vantaggio di usufruire esclusivamente di un Noleggio furgoni isotermici Roma è quello di poter avere una trattoria che è studiata per mantenere le temperature costanti. Essa viene preferita per quanto riguarda il trasporto di frutta e verdura, ma anche per determinati alimenti che possono variare da salumi e formaggi oppure da pane e via dicendo. Infatti questi alimenti solitamente non hanno bisogno di avere per forza una cella frigorifero, ma devono rimanere ad una temperatura costante per non sviluppare eventuali batteri.

Utilizzando il Noleggio furgoni isotermici Roma si possiede un veicolo che permette di evitare le cause di dispersione che spesso dipendono da cassoni non isolati termicamente oppure che contengono micro lesioni. Infatti la ditta di autonoleggio costretta a eseguire le revisioni con cadenza periodica e a rilasciare una documentazione che sarà indispensabile per il cliente che ha bisogno di questo veicolo.

In caso di trasportano degli alimenti in furgoni che non sono assolutamente adeguate al loro trasporto si rischiano delle multe assolutamente costose e anche la possibilità di un controllo dei precedenti o comunque di essere trasportati in caserma per accertamenti.

Tutto lento che si traduce in una perdita di tempo per il cliente.

Cosa capita se si smarrisce il certificato ATP?

Quando si esegue un Noleggio furgoni isotermici Roma a lungo termine, il cliente potrebbe avere il furgone anche per più di un mese addirittura un anno. Un tempo realmente molto lungo, dove si può anche creare il problema di smarrire i documenti che permettono di classificare la classe energetica del furgone stesso.

Andiamo a smarrire documenti, la ditta di autonoleggio fornisce immediatamente tutte le procedure per eseguire la denuncia e intanto riuscire a avere un eventuale duplicato. Quando invece si tratta di un furgone privato, allora occorre recarsi dai carabinieri per sporgere la denuncia e dopo si dovranno richiedere tutte le pratiche che porteranno a svolgere nuovamente i controlli per riavere le certificazioni utili.

Ovviamente se durante un controllo, magari proprio delle autorità, ci rendiamo conto di aver smarrire tali documenti, si profila anche la possibilità di sequestro del veicolo con degli accertamenti che riguardano prima il cliente in seguito la ditta di autonoleggio.

Tuttavia quest’ultima potrebbe avere sempre una documentazione a duplicato, che aiuta a capire esattamente quali sono stati ultimi controlli effettuati, aiutando poi anche il cliente a non subire eventuali denunce.

Infatti anche per questo conviene spesso usufruire esclusivamente del Noleggio furgoni isotermici Roma.

Noleggio furgoni isotermici Roma utilizzabili anche da privati, ecco come

Il servizio di Noleggio furgoni isotermici Roma è utile esclusivamente per coloro che hanno bisogno di utilizzarlo per lavoro, sicuramente ci sono quelli che hanno un’attenzione particolare verso questi veicoli, ma possiamo trovare anche un utilizzo per quanto riguarda i privati.

Secondo le ultime stime che hanno identificato che sono i richiedenti di queste tipologie di furgoni, si nota che anche il 3% delle richieste parte direttamente dal privato che magari ha bisogno di avere questi furgoni per il trasporto di cibo per quanto riguarda la cultura determinati alimenti.

Un esempio può essere il semplice contadino che ha un pezzetto di terra che coltiva per sé stesso e vuole può trasportare questo cibo nella sua casa che dista diversi chilometri.

Ci sono anche coloro che magari stanno organizzando un evento o una manifestazione dove devono acquistare del cibo da un grossista, ma devono provvedere esistessi al trasporto. In effetti le situazioni sono molto varie, la cosa importante che occorre sempre rispettare la legge e si può fare solo utilizzando il Noleggio furgoni isotermici Roma.

Tramite tale servizio abbiamo la documentazione utile per il trasporto e quindi non corriamo alcun rischio, anzi possiamo anche risparmiare perché, non richiedendo il trasporto da parte del fornitore o dal grossista, ce ne curiamo noi e quindi possiamo avere dei costi molto allettanti che alla fine sono utili.

Questo vuol dire che effettivamente, nelle città come Roma, tale servizio di Noleggio furgoni isotermici Roma è utilizzabile da ogni singolo utente che ne abbia bisogno.

Ti consigliamo anche le seguenti pagine, oppure visitare la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/cirautonoleggio/

Commenti (Nessun commento)

LE NOSTRE TARIFFE INCLUDONO

I SEGUENTI SERVIZI !!!


2° Conducente 

Guida con meno di 25 anni 

150 Km al giorno

Catene

Veicolo Sostitutivo


+ lavoro – pensieri